Rassegna stampa: elenco

 

Donne cibernetiche e arcane suggestioni: Giancarla Parisi in mostra

Luuk Magazine

Luca Siniscalco

 

Giancarla Parisi, aka Carla Rhapsody, è una brillante artista italiana che opera armoniosamente sul crinale complesso ma affascinante in cui le proiezioni più rivoluzionarie del transumanesimo incontrano le radici dell’arte umanista tradizionale. Apprezzata dalla critica più aggiornata, la ricostruzione magica dell’universo femminile operata dalla Parisi definisce nuove dimensioni del reale rifondando quell’“eterno femminino” troppo spesso obliato.
Le opere di Carla Rhapsody saranno in mostra a Milano, presso lo Studio Legale Sutti in via Montenapoleone 8, in una grande esposizione intitolata “Omegalfa. The nemesis paradeigma”, aperta al pubblico dal 10 al 17 aprile 2014. Numerose le personalità autorevoli del mondo culturale attese all’evento: lo scrittore futurista Roby Guerra – autore per Luuk Magazine della rubrica Scienza e Futuro –, il critico d’arte curatore della mostra Marcello Francolini – sulle nostre pagine ideatore di UrBanesimo –, lo studioso transumanista Stefano Vaj e persino il celeberrimo Vittorio Sgarbi.
A fronte di una così alta aspettativa, abbiamo voluto parlare con l’artista dell’esposizione e, soprattutto, della sua visione dell’arte, di quell’arcaica e sempre attuale pratica umana che, secondo Charles Bukowski, è più sopportabile della vita...
Leggi tutto [ + ]

Da: Luuk Magazine

Documento collegato  

 

 

Rassegna stampa: elenco

Privacy Policy Cookie Policy